- Dettagli
Sono state indette votazioni per l’elezione di n. 7 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2022 -31.10.2025,
si sono svolte attraverso il sistema UVOTE on line messo a Disposizione da CINECA il giorno:
29 settembre 2022
dalle ore 9:00 alle ore 19:00
I rappresentanti eletti sono:
- Arteritano Serena
- Morettini Paola
- Rossi Fabio
- Topini Simone
- Dettagli
Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Matematica e Informatica, che non hanno già una formazione specifica attestata, per poter accedere in autonomia ai laboratori, dovranno frequentare un corso di 8 ore e poi dovranno sostenere un test di verifica delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).
L'Università degli Studi di Perugia ha l'obbligo della formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dei sui dipendenti e dei soggetti ad essi giuridicamente equiparati, quali ad esempio studenti, tirocinanti, dottorandi e borsisti; a questo scopo il Servizio Prevenzione e Protezione dell'Ateneo ed quindi ha reso disponibile un corso on-line.
Modalità di accesso al corso:
- Collegarsi al sito https://www.unistudium.unipg.it da qualsiasi postazione informatica.
- Nella homepage di UNISTUDIUM, seguire il percorso:
- Cliccare su “Home” (in alto a sinistra)
- Selezionare “E-Learning d’Ateneo: Corsi, Attività e Progetti”
- Accedere alla sezione “Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro”
- Scegliere il corso:
“SPP12-2019 SPP_12 - CORSO D.LGS. N. 81/2008 - STUDENTI”
Il corso è aperto e non richiede iscrizione preventiva.
Test finale di apprendimento:
- È disponibile solo per gli studenti che hanno completato la visione di tutto il corso.
- Il test viene annullato automaticamente se svolto prima di aver seguito integralmente le lezioni.
- Il test si svolge esclusivamente online.
La partecipazione al corso costituisce requisito fondamentale per lo svolgimento di attività didattiche laboratoriali.
- Dettagli
- Elezione dei Rappresentanti di Professori e Ricercatori in seno alla Commissione Paritetica per la Didattica per il triennio accademico 1.11.2025 - 31.10.2028
- Elezione del Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2025- 31.10.2028
- Elezione dei Rappresentanti del PTA in Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2025 - 31.10.2028
- Elezione del Presidente del Consiglio Intercorso di Laurea in Matematica per il triennio accademico 1/11/2024 – 31/10/2027
- Elezione del Presidente del Consiglio Intercorso in Informatica per il triennio accademico 1/11/2024 – 31/10/2027
- Elezione Rappresentanti Studenti in seno alla Commissione Paritetica per la Didattica per il biennio accademico 2024-2025
- Votazioni supplitive per la Giunta del Dipartimento di Matematica e Informatica - Triennio 01.11.2022-31.10.2025
- Elezione della Giunta del Dipartimento di Matematica e Informatica - Triennio 01.11.2022-31.10.2025
- Elezione dei Rappresentanti di Professori e Ricercatori in seno alla Commissione Paritetica per la Didattica per il triennio accademico 1.11.2022 - 31.10.2025
- Elezione dei Rappresentanti del PTA in Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2022 - 31.10.2025
- Elezione del Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2022- 31.10.2025
- Dettagli
I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale
Gianluca Vinti (Responsabile del Polo per la matematica)
2021/2022 - Programma del corso "Interpretare la transizione: stimoli e strumenti didattici"
2018/2019 - Programma del corso "Nuovi orizzonti delle scienze e della matematica"
Obiettivi del corso
La continua interazione e collaborazione tra le diverse discipline scientifiche è alla base del progresso sociale ed economico che caratterizza la storia umana. Il corso propone, integrando il punto di vista matematico con quello delle altre discipline scientifiche, un viaggio tra alcune delle tematiche più rilevanti della ricerca scientifica. I docenti avranno così una serie di spunti didattici, immediatamente sperimentabili in classe, per contestualizzare nell’orizzonte della ricerca scientifica alcuni dei più importanti temi curricolari affrontati nello studio delle STEM.
Destinatari
Docenti di matematica e scienze di ogni ordine e grado
Programma del corso
- 16 aprile 2019, ore 15.00-18.00, Dipartimento di Matematica e Informatica
Andrea Manzoni – Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano
“Modelli matematici e simulazione numerica: strumenti per descrivere, conoscere, progettare” - 23 Maggio 2019, ore 15.00-18.00, ITET "A. Capitini"- Centro Congressi Aldo Capitini
Daniela Lucangeli - Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione, Università di Padova
"Il cervello: digitale o analogico? "
Iscrizione all’evento al sito: https://tinyurl.com/y3tjgaco - 4 giugno 2019, ore 15.00-18.00, Aula 1 del Polo di Ingegneria, Perugia
Franco Cotana - Dipartimento di Ingegneria, Università degli Studi di Perugia
"Trasporti innovativi, economia circolare e transizione energetica" - 3 settembre 2019, ore 15.00-18.00, ITET “A. Capitini” - Centro Congressi Aldo Capitini
Sara Tortorella – Coordinatrice Diffusione della Cultura Chimica della Società Chimica Italiana
“Docenti 4.0: insegnare la Chimica attraverso le nuove tecnologie” - 5 settembre 2019, ore 15.00-18.00, ITET “A. Capitini” - Centro Congressi Aldo Capitini
Elisa Corteggiani – Biologa molecolare e docente di scienze al Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Padova
“Educare alla scoperta scientifica: buone pratiche da condividere” - 16 settembre 2019, ore 15.00-18.00, Barton Park
Gianluca Vinti – Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica, Università degli Studi di Perugia
"Uno sguardo dentro le immagini: la matematica e le sue svariate applicazioni".
ISCRIZIONI
Numero massimo di corsisti: 100 (fino ad esaurimento posti).
Scadenza iscrizioni: Domenica 14/04/2019
Compilare e inviare la scheda di iscrizione on-line: https://forms.gle/LbvAgedH1ZrmPHKN6 e accreditarsi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. (Codice identificativo: 29322).




