Visione generale
Per una visione d'insieme degli insegnamenti attivati si rimanda al Manifesto degli Studi - Matematica Magistrale
Dettaglio insegnamenti
La Guida con tutte le informazioni sugli insegnamenti attivati e le relative schede didattiche è disponibile al link dell'Offerta didattica del Corso di Laurea Magistrale in Matematica - LM40 .
Presentazione dei piani di studio
Al momento dell’immatricolazione, ogni studente presenta tramite SOL un piano di studio descrivente le attività formative che intende svolgere per acquisire i 120 crediti necessari per la Laurea magistrale. Il piano di studio deve soddisfare le prescrizioni stabilite nel momento dell’iscrizione al corso di studi, ed è soggetto al visto e approvazione da parte del Presidente dei CdS in Matematica, cui spetta il compito di verificarne la validità e la coerenza con il regolamento e con le prescrizioni.
Il piano di studi può essere modificato entro 15 giorni dall’inizio di ogni successivo semestre alla luce della effettiva offerta formativa del semestre e delle compatibilità d’orario, purchè lo studente risulti iscritto.
Per gli esami a libera scelta dello studente, è possibile usufruire di una lista di esami già approvati fra cui scegliere.
Gli studenti che intendono invece sostenere esami non compresi nella lista, possono presentare domanda compilando l'apposito modulo ed inviandolo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Materiale didattico on-line
Il Corso di Laurea in Matematica aderisce al progetto e-learning Unistudium ; la partecipazione a questo tipo di sperimentazione didattica è aperta a tutti i docenti interessati che liberamente possono decidere di inserirla nei loro insegnamenti.



