Tutorato di sostegno (Ricevimento studenti)

Ogni docente fornisce un orario di ricevimento settimanale, durante il quale uno studente può chiedere chiarimenti sulle lezioni. In taluni casi questo servizio è svolto anche da altri collaboratori sotto la responsabilità del docente.

L'orario di ricevimento è riportato alla pagina web di ciascun professore e ricercatore dell'Ateneo ed è reperibile in Rubrica di Ateneo .

Tutorato Personale

È attivo un servizio di tutorato personale, finalizzato a facilitare la soluzione dei problemi legati alla condizione di studente e al metodo di studio. A richiesta dello studente, il tutor fornisce assistenza nella scelta del curriculum, degli insegnamenti liberi e della tesi.

Ogni anno viene affisso un elenco di docenti disponibili e la loro attività è coordinata dal Presidente del CdL in Matematica.

Lo studente può indicare il nome del docente che preferisce come tutor personale (comunicandolo alla Segreteria Didattica) e cambiare tutor quanto ne ravveda la necessità; in mancanza di scelta, il tutor personale viene nominato d'ufficio, entro due mesi dall'inizio delle lezioni. Anche il docente può rinunciare al suo ruolo di tutor per sopraggiunti impegni personali o scientifici, o quando ravveda difficoltà di dialogo con lo studente.

Docenti disponibili per il tutorato: Proff. Marco Baioletti, Irene Benedetti, Tiziana Cardinali, Alessandra Cretarola, Roberta Filippucci, Ivan Gerace, Massimo Giulietti, Bruno Iannazzo.

 Lista degli studenti del primo anno e dei relativi tutori per l'A.A. 2021/22

 Lista degli studenti del primo anno e dei relativi tutori per l'A.A. 2020/21

 

Lista degli studenti del primo anno e dei relativi tutori per l'A.A. 2019/20

 Lista degli studenti del primo anno e dei relativi tutori per l'A.A. 2018/19

Lista degli studenti del primo anno e dei relativi tutori per l'A.A. 2017/18

Tutorato d’aula

Il tutorato d’aula è svolto dal docente o da collaboratori ufficiali a ciò demandati. Si tratta per lo più di esercitazioni finalizzate a meglio comprendere la teoria e imparare a applicarla.