Seminari Scientifici CdS Matematica

• 20 Settembre 2022 - Magistralmente Unipg (link al video incontro Matematica )
  • 31 Marzo 2022 - OpenDay Unipg
  • UnipgOrientaExpress:
    24 Febbraio 2022 - Punti fissi per tutti
    11 Febbraio 2022 - "Gratta" ci cova... La matematica dietro i giochi d'azzardo più popolari e la rovina dei giocatori
    4 Febbraio 2022 - Uno sguardo dentro le immagini: il ruolo della matematica e le sue molteplici applicazioni
    28 Gennaio 2022 - La Matematica bella e utile: come Aritmetica e Geometria aiutano a proteggere i nostri segreti
    27 Gennaio 2022 -  Donne con i numeri
  • 6 luglio 2021 - MagistraLMente Unipg Matematica
  • 3 giugno 2021 -
    Il 3 e 4 giugno 2021, presso il Parco della Cuparella, gli studenti del Liceo Classico e Musicale A. Mariotti di Perugia hanno intervistato alcuni docenti e studenti dell'Università degli Studi di Perugia. Il Prof. A. Capotorti, che ha rappresentato il CdS in Matematica ed è stato invitato all'evento del 3 giugno, ha risposto a diverse domande poste dagli studenti relative al mondo accademico, sia sul versante didattico che di ricerca, e sull'attitudine agli studi matematici da parte di studenti provenienti dal loro istituto. Il Presidente e il Consiglio ringraziano vivamente il Prof. A. Capotorti della sua partecipazione.
  • 27 maggio 2021 -
    Il 27 maggio 2021 si è svolto un incontro virtuale organizzato dal Liceo Scientifico R. Donatelli di Terni, in cui gli studenti che avevano partecipato al progetto Matematica e Social Network, nell'ambito dell'iniziativa Liceo Matematico, hanno presentato il proprio lavoro alla scuola e ai genitori. Oltre ai docenti del liceo che hanno aderito all'iniziativa (Proff. Anna Ceravolo, Monica Ferrara, Mariagiovanna Fioretti, Giovanna Pellegrini, Marco Quondamcarlo e Valentina Regno) e al dirigente scolastico, erano presenti i professori del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Perugia: Prof.ssa Nicla Palladino, coordinatrice dell'iniziativa Liceo Matematico, e il Prof. Bruno Iannazzo, che in alcuni incontri di formazione aveva introdotto ai docenti l'argomento su cui realizzare il progetto.
  • 21 maggio 2021 - Presentazione della Laurea Magistrale in Matematica
  • 14 aprile 2021 - UnipgOrientaLive: Laurea in Matematica
  • 15 maggio 2020 - Open day virtuale di ateneo: Corso di Laurea in Matematica
  • 14 dicembre 2022- On weighted approximation by linear positive operators: seminario nell'ambito del progetto Erasmus mobility, della Prof.ssa Gumrah Uysal dell'Università di Karabuk (Turchia