A cadenza annuale è indetto un avviso di selezione, per titoli, conoscenze linguistiche ed eventuale colloquio, per l’assegnazione di contributi di mobilità a fini di studio/tirocinio per studenti, dottorandi e specializzandi, che prevedono di svolgere attività formative curricolari all’estero (extra-UE) da effettuarsi per un massimo di sei mesi. È possibile seguire corsi, sostenere esami e usufruire delle strutture disponibili (laboratori, biblioteche, ecc.), svolgere ricerche finalizzate alla stesura di tesi, svolgere periodi di tirocinio formativo a fini didattici, presso le sedi elencate di seguito in questa pagina.

Il periodo di mobilità, riconosciuto a tutti gli effetti nel proprio piano di studi, prevede la possibilità di sostenere esami e acquisire CFU presso l’ateneo ospitante, con il supporto di un Learning Agreement (approvato dal referente dello specifico accordo e dal delegato Erasmus). È previsto un contributo economico a copertura delle spese di viaggio e soggiorno.

Si prega di consultare le nuove pubblicazioni dei bandi alla pagina "Bandi e News" di Ateneo. I

Per ulteriori approfondimenti su ogni tipologia di bando, rivolgersi al delegato Erasmus del Dipartimento di Matematica e Informatica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Informatica

Accordo di cooperazione internazionale con Baptist University di Hong Kong (Cina)

Accordo di cooperazione internazionale con University of Texas di EL Paso (USA)