Attività di collaborazione tra DMI e INdAM

Il Dipartimento di Matematica e Informatica è sede di una Unità di Ricerca INdAM.

Ogni anno, durante il periodo dei Corsi estivi organizzati dala Scuola Estiva di Matematica (SMI), viene organizzato a Perugia un incontro per i vincitori delle borse di studio INdAM, potete trovare tutte le informazioni alla pagina: Incontro Borsisti INdAM.

La collaborazione tra il Dipartimento di Matematica e Informatica e l'INdAM si concretizza costantemente nell'impegno profuso per il Dottorato di Ricerca in Matematica, Informatica, Statistica con sede amministrativa presso l'Università di Firenze.

Il Dipartimento è inoltre una sede della selezione annuale per l'assegnazione di Borse di Studio a favore di studenti che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea in Matematica.

DONA il 5 PER MILLE all'INdAM

Se volete dare un supporto alla ricerca matematica e alla formazione di ricercatori matematici attraverso l’INdAM potete indicare il Codice Fiscale 80 12 68 10 581 nell’apposito riquadro del CUD e/o Dichiarazione dei redditi per la destinazione del 5 per mille al finanziamento della ricerca scientifica e dell'università.

News

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.56  del 16 luglio 2021, i seguenti bandi:

-bando di concorso n. 30 borse di studio per l'iscrizione ai corsi di laurea in Matematica a.a. 21-22
(scadenza 15 ottobre 2021)

- bando di concorso 8 borse di studio e 5 aggiuntive per l'avviamento alla ricerca riservate agli iscritti ai corsi di laurea magistrale in matematica a.a. 21-22
(scadenza 15 ottobre 2021)

 

Apposita modulistica per la presentazione delle domande, nel sito web dell'INdAM,  www.altamatematica.it 

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia