Il Direttore del Dipartimento, Prof.  Gianluca Vinti,  ha indetto le votazioni per l’elezione delle Rappresentanze Studentesche in seno alla Commissione Paritetica per la Didattica del DMI per il biennio Accademico 2025-2027, che si svolgeranno presso l’Aula B1 del Dipartimento di Matematica e Informatica lunedì 9 febbraio 2026 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

 

Le candidature, indirizzate al Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica, devono essere presentate in forma scritta, entro il termine ultimo delle ore 12.00 del mercoledì 4 febbraio 2026, tramite posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Decreti relativi alle votazioni:

Indizione votazioni: D.D. N. 1/2026

Sono state indette le votazioni per l’elezione della componente dei Professori e dei Ricercatori all’interno della Commissione Paritetica per la Didattica del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2025-31.10.2028.

La votazione si è tenuta giovedì 23 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle 16.00, presso la Sala Riunioni al IV piano del Dipartimento di Matematica e Informatica. 

A seguito delle votazioni del 23 ottobre 2025 risultano eletti i seguenti docenti:

  • Prof. Baioletti Marco
  • Prof.ssa Filippucci Roberta
  • Prof. Mostarda Leonardo
  • Prof. Navarra Alfredo
  • Prof. Rossi Federico Alberto
  • Prof.ssa Sambucini Anna Rita

 


Documenti allegati:

Il decano Prof. Gianluca Vinti ha indetto le votazioni per l’elezione del Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 1.11.2025 - 31.10.2028, che si svolgeranno attraverso il sistema UVOTE on-line secondo il seguente calendario:

  • 7 ottobre 2025 - dalle ore 9:00 alle ore 19:00 - I votazione
  • 14 ottobre 2028 - dalle ore 9:00 alle ore 19:00 - eventuale turno di ballottaggio

In prima votazione, è stato eletto alla carica di Direttore del DMI il Prof. Gianluca Vinti (52 voti, 1 scheda bianca, 55 aventi diritto, 53 schede scrutinate).

 

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati:

Il Direttore Prof. Massimo Giulietti ha indetto le votazioni per l’elezione di n. 7 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo nel Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 01.11.2025 - 31.10.2028, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • 23 settembre 2025 - ore 12:00:  termine ultimo per la presentazione delle candidature.
  • 07 ottobre 2025 - dalle 09:00 alle 19:00: votazioni online attraverso il sistema UVOTE.
  • 08 ottobre 2025 - ore 09:30 operazioni di scrutinio.

 

A seguito della votazione svolta in data 07 ottobre 2025 risultano eletti alla carica di rappresentanti del personale tecnico e amministrativo nel Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica per il triennio accademico 01.11.2025 - 31.10.2028:

  • Barberini Elisa
  • Malvestiti Marco
  • Morgante Simone
  • Palazzetti Paola
  • Polchi Simone
  • Trotta Lidia

 

Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati:

In questa pagina troviamo le informazioni relative alla valutazione della qualità dellla didattica del Programmazione e gestione di sistemi informatici.

 La compilazione delle schede di monitoraggio e della scheda unica annuale (SUA-CdS), unitamente ai riesami ciclici e alle relazioni della Commissione Paritetica basate sugli esiti dei questionari di valutazione degli studenti, concorrono al processo di assicurazione della Qualità dipartimentale.

Scheda SUA-CdS

La Scheda Unica Annuale (SUA-CdS) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla riprogettazione del Corso di Studi. La sezione Qualità della SUA, strumento principale del sistema di Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento introdotto dalla L. 240/2010, dal Decreto Legislativo 19/2012 e recepito dal DM 47/2013, mira a:

  1. definire la domanda di formazione;
  2. esplicitare l'offerta formativa;
  3. certificare i risultati di apprendimento;
  4. chiarire ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Ateneo;
  5. riesaminare periodicamente l'impianto del Corso di Studio e i suoi effetti per apportare le necessarie modifiche.
  • SUA-CdS 2023/24

Schede di monitoraggio

Ogni anno, il CdS è tenuto a compilare la Scheda di Monitoraggio annuale (che ha sostituito il Rapporto di Riesame annuale). Il monitoraggio annuale è parte integrante del processo di assicurazione della qualità delle attività del CdS ed ha lo scopo di verificare l'adeguatezza degli obiettivi che il CdS si è proposto e l'efficacia delle azioni di miglioramento della gestione del CdS.

  • Monitoraggio

Riesame Ciclico

ll Riesame Ciclico è una periodica autovalutazione, in cui l'andamento del Corso di Studi nel periodo in esame viene analizzato evidenziando i più importanti mutamenti nel Corso di Studi i principali problemi, punti di forza e di debolezza che emergono dall'analisi. Contiene proposte di azioni correttive e cambiamenti ritenuti necessari in vista del periodo successivo, in base agli elementi critici individuati e alle azioni di miglioramento precedentemente messe in atto.

  • Riesame

Portatori di Interesse (Comitati di indirizzo)

Verbali:

 

La qualità della didattica percepita dagli studenti

La rilevazione dell'opinione degli studenti ha lo scopo di raccogliere informazioni importanti per il miglioramento della qualità dell'offerta didattica, fornendo ai corsi di studio uno strumento che permetta di capire come il funzionamento degli insegnamenti e più in generale del corso di studio nel suo complesso sia percepito dagli studenti, che ne sono i principali fruitori. Queste informazioni possono quindi essere usate per identificare sia buone pratiche, da salvaguardare e ove possibile estendere, sia situazioni critiche, da studiare con attenzione in modo da identificare le cause della criticità e proporre interventi migliorativi.

Link utili

Sottocategorie

per inserire i documenti ed i verbali del Consiglio di Dipartimento

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia