Nell'ambito delle attività dei Corsi di Laurea in Infomatica, dal 2010 è attivo un accordo di cooperazione internazionale con il Department of Computer Science della Hong Kong Baptist University (Cina).

In questo contesto dal 2012, si svolge il Summer Exchange Program che offre agli studenti dei corsi triennali di informatica l'opportunità di ottenere borse di studio per partecipare a scambi, da sei settimane a un semestre, nella metropoli asiatica della tecnologia e dell'innovazione, per svolgere corsi universitari avanzati sull'IT, con riconoscimento dei crediti formativi.

Ogni anno gli studenti della Hong Kong Baptist University trascorrono un analogo periodo nel nostro Dipartimento durante il quale i nostri studenti svolgono funzioni di tutoraggio.