Vai al contenuto principale

Visione generale

Per una visione d'insieme degli insegnamenti attivati si rimanda all'allegato 1 del  Manifesto degli Studi - Matematica Magistrale

Dettaglio insegnamenti

La Guida con tutte le informazioni sugli insegnamenti attivati e le relative schede didattiche è disponibile al link dell'Offerta didattica del Corso di Laurea Magistrale in Matematica - LM40 

Presentazione dei piani di studio

Al momento dell’immatricolazione, ogni studente presenta tramite SOL  un piano di studio descrivente le attività formative che intende svolgere per acquisire i 120 crediti necessari per la Laurea magistrale. Il piano di studio deve soddisfare le prescrizioni stabilite nel momento dell’iscrizione al corso di studi, ed è soggetto al visto e approvazione da parte del Presidente dei CdS in Matematica, cui spetta il compito di verificarne la validità e la coerenza con il regolamento e con le prescrizioni.

Il piano di studi può essere modificato entro 15 giorni dall’inizio di ogni successivo semestre alla luce della effettiva offerta formativa del semestre e delle compatibilità d’orario, purchè lo studente risulti iscritto.

In casi particolari e da stabilire con il Presidente del corso di laurea la presentazione del piano può essere fatta in modalità cartacea, compilando il file appropriato.

Modulo scelta piano di studio (versione editabile):

-Curriculum Didattico-Generale

-Curriculum Economia e Finanza

-Curriculum Matematica per la Crittografia

-Curriculum Matematica per le Applicazioni Industriali e Biomediche

Materiale didattico on-line

Il Corso di Laurea in Matematica aderisce al progetto e-learning Unistudium ; la partecipazione a questo tipo di sperimentazione didattica è aperta a tutti i docenti interessati che liberamente possono decidere di inserirla nei loro insegnamenti.

Vai a inizio pagina
Sommario