Vai al contenuto principale

L'insegnamento di Inglese viene erogato presso il Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) fino dal I anno di corso ed è semestrale.

Il livello di competenza richiesto è B1 nella classificazione del Consiglio di Europa a cui corrisponde l’assegnazione di 3 CFU. Gli studenti iscritti per ottenere la certificazione possono sostenere un test presso il Centro Lingustico di Ateneo (CLA).

Coloro che sono in possesso di certificazioni linguistiche, ottenute da non più di tre anni presso Enti certificatori accreditati a livello internazionale e dal MIUR, possono chiederne la convalida seguendo le istruzioni del CLA

Le matricole che possiedono già una buona conoscenza della Lingua Inglese, possono partecipare ai Test riservati alle Matricole. I test si svolgeranno presso il CLA UNIPG (via Enrico Dal Pozzo, Perugia) e in caso di superamento del livello richiesto dal piano di studi, si acquisiranno i relativi crediti.

Nel caso in cui non venga confermato il livello richiesto, gli studenti saranno tenuti a frequentare le attività didattiche presso il CLA nel I semestre (ottobre-dicembre) o nel II semestre (febbraio-maggio) e sostenere il test finale di livello subito dopo il corso o nelle sessioni successive.

Ulteriori informazioni e chiarimenti riguardo le attività didattiche del Centro Linguistico d'Ateneo sono disponibili all'indirizzo http://cla.unipg.it/

Vai a inizio pagina
Sommario