Vai al contenuto principale

E' indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per la stipula di n. 1 contratto di diritto privato di prestazione d'opera intellettuale di natura occasionale, per la durata di 6 settimane da svolgersi indicativamente nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2017 e il 15 aprile 2018, avente ad oggetto lo svolgimento delle seguenti attività:

  • ricerca storica sulla matematica collegata al lavoro di Ignazio Danti
  • realizzazione dei disegni per un modello in cartoncino del Primo Mobile di Ignazio Danti
  • stesura di un testo di introduzione storica a questo modello astronomico e brevi istruzioni per l'uso

nell'ambito del Progetto Lauree Scientifiche - Matematica Umbria attivo presso il Dipartimento di Matematica e Informatica.

 

Scarica il bando

 

E' indetto un concorso, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di una Borsa di studio post-lauream, della durata di mesi 3 (tre) per un importo totale pari a Euro 1.800,00 per lo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica nell'ambito del Progetto "Ricerca e Visualizzazione di flussi Bitcoin nelle MixNet (REMIX)".

Responsabile Scientifico: Prof. Stefano Bistarelli 

Area 01 - Informatica

Titolo: Sviluppo di una piattaforma che integri in maniera omogenea tools separati correntemente sviluppati dal gruppo di ricerca responsabile del progetto REMIX (Blockchainvis, clustering, labeling, etc.)

Scarica il bando

Allegati

Commissione

Approvazione Atti

 

L’Agenzia Nazionale Italiana INDIRE ha finanziato il progetto TUCEP PLACEMENT FOR JOB a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1.

Il progetto, coordinato dal TUCEP, mette a disposizione diverse opportunità per la mobilità di studenti e staff universitario.

MOBILITA’ DEGLI STUDENTI

Attraverso il progetto del TUCEP, gli studenti universitari potranno accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, o nei 5 Paesi non UE aderenti al Programma Erasmus+ (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Ex Repubblica di Macedonia).

L’obiettivo è quello di creare il link necessario tra formazione superiore e imprese: l’esperienza pratica nell’ambito di un contesto aziendale sarà quindi strumentale al rafforzamento delle competenze personali e professionali attraverso nuovi approcci e strategie fondate su metodi di apprendimento attivo.

Il bando TUCEP, per l’attribuzione di 198 mensilità per la mobilità di studenti prevista nel periodo gennaio 2018-maggio 2019, scadrà il 4 Dicembre prossimo ed è aperto agli studenti di varie Università aderenti al TUCEP, tra cui l'Universita' degli Studi di Perugia.

Per maggiori informazioni si legga il bando

MOBILITA’ DELLO STAFF UNIVERSITARIO

Il progetto prevede che il personale docente e non docente delle Università aderenti al TUCEP possa svolgere attività didattica e di formazione in altri Istituti esteri di Istruzione Superiore.
Le attività previste sono:

  • periodi di insegnamento
  • periodi di formazione

Un periodo all’estero può prevedere l’associazione di attività di insegnamento e formazione e deve avere una durata compresa tra 2 giorni e 2 mesi, escluso il viaggio. Anche in questo caso, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 4 Dicembre prossimo.

Per maggiori informazioni si legga il bando

 

Vai a inizio pagina
Sommario