Paese Città Istituto Nome Referente del DMI  Topics Periodo
Germania Ratisbona Universität Regensburg  Niki Pfeifer Andrea Capotorti  "Cognition and decision making under uncertainty" Dicembre 2018 (12-13 dicembre mini-ciclo di lezioni)
Repubblica Ceca Praga Institute of Information Theory and Automation  Radim Jiroušek Giulianella Coletti  "Ambiguity Aversion Modeling Using Belief Functions" Maggio 2018 (9 Maggio seminario)
Spagna Ourense Departamento de Informática,
Universidad de Vigo
 José Luis Barros Justo Maria Cristina Pinotti
  • Evidence-Based Software Engineering (EBSE)
  • Global Development
  • Software reuse & Software requirements patterns
Maggio 2018
Turchia  Balçova İzmir University of Economics (IUE) Sevin Gumgum Osvaldo Gervasi   Marzo 2018

Mobility for Traineeship Default locations

Il programma europeo Erasmus+ permette agli studenti di effettuare attività formative presso sedi universitarie straniere, con le quali l’Università degli Studi di Perugia ha stipulato un accordo inter-istituzionale.

Le attività formative possono essere di studio o di tirocinio e al programma possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti ad un Corso di Studi dell’Università di Perugia, inclusi i corsi di master, dottorato o scuole di specializzazione.

Ogni anno vengono pubblicati dei bandi che definiscono le modalità di partecipazione, sono reperibili all'indirizzo: http://www.unipg.it/internazionale/bandi

Di seguito le liste delle sedi che interssano più direttamente gli iscritti ai corsi di studio del Dipartimento:

Mobilità Erasmus+:

Nell'ambito delle attività dei Corsi di Laurea in Infomatica, dal 2016 e' attivo un accordo di cooperazione internazionale con il Department of Computer Science della Texas University at El Paso (USA)  .

In questo contesto sono attivi, ogni anno, 2 posti per studenti iscritti alla laurea magistrale in Informatica per partecipare a scambi, da sei settimane a un semestre, nella cittadina di El Paso.
Gli studenti potranno seguire corsi universitari avanzati sull'IT, con riconoscimento dei crediti formativi, ma anche e soprattutto potranno svolgere tesi in cotutela negli ambiti Artificial Intelligence, Knowledge Representation, Constraint Programming, Decision Making, Argumentation.

Nell'ambito delle attività dei Corsi di Laurea in Infomatica, dal 2010 è attivo un accordo di cooperazione internazionale con il Department of Computer Science della Hong Kong Baptist University (Cina).

In questo contesto dal 2012, si svolge il Summer Exchange Program che offre agli studenti dei corsi triennali di informatica l'opportunità di ottenere borse di studio per partecipare a scambi, da sei settimane a un semestre, nella metropoli asiatica della tecnologia e dell'innovazione, per svolgere corsi universitari avanzati sull'IT, con riconoscimento dei crediti formativi.

Ogni anno gli studenti della Hong Kong Baptist University trascorrono un analogo periodo nel nostro Dipartimento durante il quale i nostri studenti svolgono funzioni di tutoraggio.