Vai al contenuto principale

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia promuove

il concorso fotografico “Matematica tra cielo e terra”

volto a individuare attraverso immagini fotografiche, la matematica come viene riconosciuta nella vita di tutti i giorni.
Le foto presentate potranno essere utilizzate dall'Università degli Studi di Perugia, per la promozione e la comunicazione della cultura scientifica e della matematica in particolare.

Prorogati i termini di presentazione iscrizioni al 15 aprile 2020.

 immagine concorso fotografico

 

La partecipazione è aperta a singoli concorrenti che siano maggiorenni alla data di apertura del bando (residenti in Umbria o iscritti ad UNIPG) e a classi di scuola secondaria di I e II grado, rappresentate da un insegnante.

Il concorso prevede due categorie:

#MatematicaArte - dedicato ad immagini specifiche che ritraggono aspetti matematici in opere di arte figurativa, architettoniche o urbanistiche, situate nella regione Umbria;

#MatematicaOgniGiorno - dedicato ad immagini che ritraggono il tema della matematica nella realtà quotidiana (ad esempio: comunità, società, ambiente, natura, sport, lavoro)

 

PRESENTAZIONE DOMANDE:  mediante email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: PROROGATA al 15 Aprile 2020 (la domanda dovrà pervenire entro le 23:59 del 15 Aprile 2020)

ANNUCIO VINCITORI:  Entro il 30 Aprile 2020.

PREMIAZIONE: A data da destinarsi.

 

Scarica il bando di concorso alla pagina:

 http://www.dmi.unipg.it/dipartimento/bandi-e-selezioni/364-bando-di-concorso-fotografico-matematica

 

 

 

 

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Vai a inizio pagina
Sommario