Informazioni per i futuri studenti

Leggi la Descrizione del corso e le informazioni dettagliate sugli insegnamenti che verranno impartiti;
se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi porci delle domande, contattaci attraverso il servizio di ticketing inviando una richiesta (di natura didattica) nel portale: https://www.helpdesk.unipg.it/ 

 ! Guarda su youtube il video di presentazione del Corso di Laurea 

Modalità di ammissione

L'iscrizione al Corso di Studio è regolata dalle norme vigenti in materia di accesso programmato agli Istituti universitari. Gli studenti vengono ammessi al primo anno del Corso di Laurea in numero programmato locale ai sensi dell’articolo 2 della legge 2 agosto 1999, n. 264. Il numero di studenti ammessi a ciascun corso è regolato in base alla disponibilità di tirocini, sulla capienza dei laboratori e sulle esigenze del mondo del lavoro e stabilito annualmente dal Consiglio di Dipartimento, su proposta del Consiglio di Corso di Studi.

A.A. 2024-2025

Il numero di studenti ammissibili per questo anno accademico è 40.

Per l'accesso al Corso di Studio in 'Programmazione e gestione di sistemi informatici' è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di altro titolo equivalente conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

La selezione degli studenti avverrà mediante un test predisposto a livello locale, volto a verificare le capacità logiche e le conoscenze di base delle discipline scientifiche, coerentemente con il livello di istruzione fornito dalle scuole secondarie di secondo grado.

Gli esiti del test di ingresso verranno utilizzati per redigere una graduatoria e saranno comunicati esaurientemente agli studenti, evidenziando le eventuali carenze. Il bando di concorso per l'accesso al corso riporterà la votazione minima corrispondente ai requisiti minimi per l'accesso sulla base di quanto stabilito nel Regolamento didattico del Corso di Studi.

 

A.A. 2023-2024