UNIVERSITÀ DI PERUGIA
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA

Master di I° livello in

Sistemi e Tecnologie per la sicurezza dell'Informazione e della Comunicazione

Edizione 2005/2006

DOMANDE FREQUENTI E CONSIGLI
DOMANDE FREQUENTI E CONSIGLI (F.A.Q.)
  • Chi può fare domanda al Master Universitario e al Corso Regionale di sostegno al Master?
    Tutti coloro in possesso di laurea triennale (o quadriennale o quinquennale del vecchio ordinamento) in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Economia etc. (come elencato nel bando) senza limitazioni di residenza. Anche i residenti fuori regione Umbria possono fare domanda all'iniziativa del corso Regionale di sostegno al Master.

  • Come fare domanda al Master?
    Utilizzare i moduli prestampati e presentare congiuntamente la domanda al Master Universitario e al Corso regionale di sostegno.

  • In cosa consiste il Corso Regionale di sostegno al Master?
    E' costituito di una serie di iniziative didattiche di Alta Formazione e di misure di finanziamento individuali (borse e contributi ai singoli studenti) che costituiscono un percorso interno al Master Universitario. Non si tratta dunque di un impegno in più, ma di un percorso agevolato e riconosciuto dalla Regione Umbria e che alla fine da luogo al riconoscimento di un Attestato di Specializzazione di "Esperto in Tecnologie per la Sicurezza Digitale" ai sensi della normativa vigente in ambito di interventi Formazione Politiche Attive del Lavoro della Regione dell'Umbria-FSE.

  • E' possibile decidere di partecipare al Master Universitario solo dopo che si è certi dell'ammissione al Corso regionale di sostegno al Master?
    Si, è possibile in quanto i colloqui di selezione verranno tenuti negli stessi giorni e se si viene ammessi al Corso regionale viene chiesto successivamente di perfezionare l'iscrizione al Master Universitario con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie.
  • E' possibile fare domanda soltanto al corso regionale e non al Master Universitario?
    No, non è possibile. In quanto il Corso regionale è una iniziativa di sostegno ai partecipanti al Master Universitario.
  • E' possibile fare domanda soltanto al Master universitario e non al corso regionale?
    Si, è possibile ma non è consigliato. In quanto facendo domanda al corso regionale si hanno solo benefici in termini di contributi economici o partecipazione ad iniziative qualificate.

Con il supporto di :