A cadenza annuale è indetto un avviso di selezione, per titoli, conoscenze linguistiche ed eventuale colloquio, per l’assegnazione di contributi di mobilità a fini di studio/tirocinio per studenti, dottorandi e specializzandi, che prevedono di svolgere attività formative curricolari all’estero (extra-UE) da effettuarsi per un massimo di sei mesi. È possibile seguire corsi, sostenere esami e usufruire delle strutture disponibili (laboratori, biblioteche, ecc.), svolgere ricerche finalizzate alla stesura di tesi, svolgere periodi di tirocinio formativo a fini didattici, presso le sedi elencate di seguito in questa pagina.

Il periodo di mobilità, riconosciuto a tutti gli effetti nel proprio piano di studi, prevede la possibilità di sostenere esami e acquisire CFU presso l’ateneo ospitante, con il supporto di un Learning Agreement (approvato dal referente dello specifico accordo e dal delegato Erasmus). È previsto un contributo economico a copertura delle spese di viaggio e soggiorno.

Si prega di consultare le nuove pubblicazioni dei bandi alla pagina "Bandi e News" di Ateneo. I

Per ulteriori approfondimenti su ogni tipologia di bando, rivolgersi al delegato Erasmus del Dipartimento di Matematica e Informatica (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

 

Informatica

Accordo di cooperazione internazionale con Baptist University di Hong Kong (Cina)

Accordo di cooperazione internazionale con University of Texas di EL Paso (USA)