Vai al contenuto principale

ceppitelliReferente:

Rita Ceppitelli

Settori ERC del gruppo:

PE1_13 - Probability, PE1_20 - Application of mathematics in sciences, PE1_21 - Application of mathematics in industry and society, PE1_6 - Topology, PE1_8 - Analysis

Componenti Interni al Dipartimento:

  • Irene Benedetti
  • Tiziana Cardinali
  • Alessandro Caterino
  • Anna Martellotti
  • Paola Rubbioni

Descrizione della ricerca:

Si studiano punti fissi, problematiche di teoria della misura e dell'approssimazione,integrazione astratta in spazi ordinati e rappresentazioni di preordini. La ricerca è volta a ottenere l'esistenza di soluzioni per disuguaglianze minimax e per inclusioni ed equazioni differenziali, di equilibri in economie di larga scala e in teoria dei giochi e di funzioni di utilità inEconomia Matematica. Si studiano inoltre problemi nonlocali controllati da inclusioni differenziali semilineari con particolare riguardo all'applicazione a fenomeni di diffusione di popolazioni.

Altro Personale:
- Francesca Centrone, ricercatore del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi quantitativi, Università degli studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro". - Luisa Malaguti, professore associato del Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Valentina Taddei Ricercatrice confermata del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dellUniversità di Modena e Reggio Emilia. - Gianni Bosi, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche "Bruno de Finetti" (DEAMS), Università degli Studi di Trieste. - Valeri Obukhovskii, full professor alla Voronezh State University, Russia - Martin Vath, Assistant Professor, Department of Mathematics, University of Rostock, Germania - Lubica Hola, researcher and DrSc. presso Institute of Mathematics, Academy of Science, Bratislava, Slovakia.

SSD di riferimento: ..

Attività progettuale:
...

Convegni Seminari e Attività varie:
...

Collaborazione con altri Dipartimenti, Atenei:
...

Mobitilità internazionale:
...

 

 

 

Vai a inizio pagina
Sommario