Il vincitore della II edizione Premio Danti Federico Vitillaro, premia Luca Vinti vincitore della precedente edizione, con Gianluca Vinti Direttore del DMIVenerdi 11 maggio 2018 si è tenuta la cerimonia di premiazione della II edizione del Premio Danti, gara di matematica organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli studi di Perugia all'interno delle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche coordinato da Emanuela Ughi  che ha visto la collaborazione di docenti e studenti del Dipartimento e di professori della scuola secondaria superiore.

E' risultato vincitore di questa seconda edizione lo studente Federico Vitillaro del liceo scientifico G. Galilei di Perugia. Tra i calorosi applausi dei numerosi studenti e professori presenti Federico  ha ricevuto la medaglia d'oro dalle mani di Luca Vinti, vincitore della scorsa edizione.

Al secondo posto, medaglia d'argento, si è  piazzato Alessandro Seccarelli del liceo scientifico G. Alessi di Perugia e al terzo posto, medaglia di bronzo, Riccardo Bernardini del liceo scientifico Principe di Napoli di Assisi.

ppd2018 26Il Direttore Prof. Gianluca Vinti ha consegnato alla Dirigente del liceo scientifico G. Galilei Prof.ssa Rita  Coccia il trofeo Premio Danti che fino al giorno prima era custodito nell'altro  liceo scientifico perugino G. Alessi in quanto scuola di provenienza del vincitore dell'edizione precedente.

ppd2018 10Inoltre l'Università degli studi di Perugia ha voluto premiare  i migliori 10 studenti dell'ultimo anno che hanno partecipato alla gara, riconoscendo loro una riduzione sul pagamento delle tasse universitarie, qualora si iscrivano ad un qualunque corso di laurea dell'Ateneo perugino;  a consegnare tali premi è stata la Prof.ssa Anna  Martellotti, Delegato del Rettore per l'Orientamento.

Federico, Alessandro e Riccardo sono risultati vincitori tra gli  oltre 80 studenti  provenienti dalle scuole superiori di tutta la regione, a loro va il miglior augurio per il proseguimento dei loro studi.

banner premiazioneppd2018 blur