premiadanti iiiedizione vincitore small

Venerdì 10 maggio 2019 si è tenuta la cerimonia di premiazione della III edizione del Premio Danti, gara di matematica organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli studi di Perugia in occasione della Giornata Dipartimentale 2019 del  Piano Nazionale Lauree Scientifiche coordinato da Emanuela Ughi,  che ha visto la collaborazione di docenti e studenti del Dipartimento e di professori della scuola secondaria superiore.

Il Vincitore di questa III edizione è risultato Leonardo Gagliardoni del Liceo Scientifico e Liceo Artistico "G. Marconi"  di Foligno, che è stato premiato dal Direttore del Dipartimento prof. Gianluca Vinti.

Al secondo posto si è piazzato Guglielmo Temperini del Liceo Scientifico "G. Alessi" di Perugia , mentre al terzo posto è risultato Francesco Barcherini del Liceo Scientifico "R. Donatelli" di Terni.

Quest'anno il trofeo Premio Danti che fino al giorno prima era custodito nel  liceo scientifico perugino G. Galilei, scuola del vincitore dell'edizione precedente,  è stato consegnato al Liceo Scientifico e Liceo Artistico "G. Marconi"  di Foligno.

premiodanti iiiedizione istituto vincitore

Anche quest'anno l'Università degli studi di Perugia ha voluto premiare i migliori partecipanti dell'ultimo anno, riconoscendo loro una riduzione sul pagamento delle tasse universitarie, qualora si iscrivano ad un qualunque corso di laurea del nostro Ateneo.

premiodanti un premio tutto nostro