SeminarioCdSMatematica: "Studiare e insegnare matematica oggi: cosa, come e perché"

26/04/2017 - 16:00
26/04/2017 - 18:00

Il 26 Aprile 2017 alle ore 16 in Aula A3

nell'ambito dei Seminari Scientifici del CdS in Matematica

il Prof. Massimo Fioroni, terrà una conferenza

su:Studiare e insegnare matematica oggi: cosa, come e perché

Prego tutti i colleghi e rappresnetanti studenti di dare ampia diffusione all'evento e auspico una
copiosa partecipazione.

Un caro saluto

Patrizia Pucci

---

Abstract: una riflessione ineludibile, necessaria e non circoscritta solo a coloro che si occupano di studio e insegnamento della matematica a qualunque livello di istruzione. Il seminario si concentrerà su alcuni aspetti particolari della scuola italiana, anche in riferimento ai contesti europei e internazionali, ponendo l’attenzione su degli esempi concreti e possibilmente interessanti.

Il Prof. Fioroni si è laureato presso l’Ateneo di Perugia, è docente di matematica e fisica e attualmente svolge servizio all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria su progetti nazionali della L. 107/2015 (Formazione docenti, Alternanza Scuola–Lavoro).
Partecipa attivamente a iniziative di studio e ricerca nel campo della didattica e recentemente ha
conseguito due riconoscimenti nazionali: nel 2015 il “Premio Bruno Rizzi”, concorso indetto dalla
Mathesis con il contributo di Casio-Italia, Zanichelli e la rivista Tuttoscuola e nel 2016 il “Premio Bastai-Prat” dell’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica).
Il Prof. Fioroni inserirà nel suo intervento gli aspetti più significativi della normativa attuale
e dei decreti in fase di attuazione della riforma scolastica. Si è inoltre reso disponibile a rispondere alle possibili domande che l'argomento di grande attualità potrebbe far nascere.

Inserito da admin il 14/04/2017 - 09:28, aggiornato al 27/04/2017 - 11:49