Il nostro Dipartimento è da sempre aperto ad accogliere iniziative ed eventi volti a far conoscere le attività dei nostri afferenti; in particolare vengono organizzate delle serie di  seminari che hanno delle specifiche peculiarità, ad esempio da alcuni anni si tengono dei cicli di Seminari Scientifici Dipartimentali a carattere generale e divulgativo.

Anche il Corso di Laurea in Matematica organizza una serie di Seminari Scientifici del CdS in Matematica che offrono spunti ai laureandi in Matematica per lo svolgimento di tesi di I e II livello ma anche dei contatti con il mondo del lavoro.

Di seguito riportiamo le prossime iniziative:

OpenDay UNIPG 2024: Visita guidata DMI
18 aprile 2024 ore 14:30 Visita guidata del Dipartimento di Matematica e Informatica con i rappresentanti degli studenti.

OpenDay 2024: L'intelligenza artificiale al servizio della terapia intensiva neonatale
19 aprile 2024 ore 10 presso la sala congressi del Barton Park, Valentina Franzoni terrà il seminario in oggetto.

OpenDay 2024: Matematica e fumetti
19 aprile 2024 ore 13 presso la sala congressi del Barton Park, Nicola Ciccoli terrà il seminario in oggetto.

Two Nonlinear Days at the anniversary of Patrizia Pucci's retirement
May 17-18 ,2024 Department of Mathematics and Computer Science - University of Perugia

WCC 2024: The Thirteenth International Workshop on Coding and Cryptography
June 17 - 21, 2024, Perugia (Italy)

Convegni ed eventi scientifici

Convegni ed Eventi:

alla pagina Convegni ed Eventi vengono segnalati alcuni convegni ed eventi nazionali ed internazionali su argomenti di interesse per le aree di ricerca del Dipartimento di Matematica e Informatica.

Storico iniziative:

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia