pucci 19La Prof.ssa Patrizia Pucci, ordinario del settore MAT/05 – ANALISI MATEMATICA - docente del Dipartimento di Matematica e Informatica e presidente del Consiglio dei Corsi di Studio in Matematica, è stata inclusa per il terzo anno consecutivo nella lista degli “Highly Cited Researchers”.

La lista, resa nota per il 2020 lo scorso 18 novembre dalla società di Data Analysis Clarivate e consultabile alla pagina web https://recognition.webofscience.com/awards/highly-cited/2020/, comprende i ricercatori più citati che hanno esercitato maggiore influenza nei rispettivi settori.

Nella lista del 2020 sono stati selezionati 84 studiosi afferenti ad Atenei Italiani e solo 70 matematici a livello mondiale,
la conferma della Prof.ssa Pucci, che da molti anni lavora con dedizione, competenza e serietà nel nostro Dipartimento, concorre a dare lustro all'Ateneo di Perugia.

Le ricerche di Patrizia Pucci sui modelli governati da equazioni alle derivate parziali di tipo locale e non locale, spaziano da applicazioni in campo fisico, economico, biologico e statistico a risoluzione di problemi legati, ad esempio, alla geometria differenziale, alla scienza dei materiali e alla meteorologia.

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia