Vai al contenuto principale

Venerdì 18 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei Premi di Laurea in memoria del Prof. Stefano Guazzone, che è stato docente nell'Ateneo di Perugia per oltre trentanni, dal 1968 al 2000 e si è distinto per una intensa attività di ricerca nell'ambito della Geometria, Algebra e Topologia.

Il Dipartimento di Matematica e Informatica, in collaborazione con la famiglia Guazzone che ha elargito i premi, ha bandito un concorso destinato a premiare le migliori tesi di laurea magistrale in Geometria, Topologia e Algebra del CdL in Matematica, discusse negli A.A. 2016-17 e 2017-18.

 

Sono risultati vincitori

  •  Stefano LIA, con la tesi dal titolo "Superfici di Riemann e curve massimali sopra campi finiti".
  • Vincenzo PALLOZZI LAVORANTE, con la tesi "Codici one-point dalle curve BM".

e sono stati premiati dalla figlia del professore, Serena Guazzone, alla presenza del Direttore del Dipartimento Prof. Gianluca Vinti e della Prof. Rita Ceppitelli.

 

premio guazzone a lia premio guazzone a pallozzi lavorante

 

 

 

premio guazzone gruppo premiazione

 

Durante la cerimonia, il Prof. Giorgio Faina ha presentato un sentito ricordo del Prof. Guazzone e la Dott.ssa Franca Focacci, rappresentante del Centro Servizi Bibliotecari ha illustrato l’importanza del patrimonio librario che la famiglia del prof. Guazzone ha donato alla Biblioteca di Matematica e Informatica.

 

 

Dotazione WIFI realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Vai a inizio pagina
Sommario