Lunedì 6 maggio 2019, la squadra Unipg1 dell’Università di Perugia si aggiudica la prima edizione dei “CY4GAMES – Capture the Flag on trial”, portando a casa la possibilità di rappresentare l’Italia al prossimo Cyber Defence Discovery Camp 2019 (CDDC2019) di Singapore, l’appuntamento annuale più importante al mondo tra hacker etici.

La competizione tra hacker etici organizzata da Cy4gate con il patrocinio del Ministero della Difesa, ha visto sfidarsi 17 team coinvolgendo circa 90 giovani provenienti da Università e Istituti Statali di Istruzione Superiore, su un case history di “furto di dati sensibili da un’azienda”.

I 5 componenti delle squadra UniPG1 ed i colleghi della UniPG2, quinti classificati, si allenano da alcuni mesi partecipando al progetto cyberchallenge.it con il Nodo UniPG del CINI CyberSecurity National Lab coordinato dal Prof. Bistarelli del Dipartimento di Matematica e Informatica.

La competizione dei CY4GAMES è stato un appuntamento intermedio in vista deila competizione locale del 6 giugno prossimo che qualificherà 4 studenti alla finale nazione cyberchallenge.it che si terrà a Chiavari il 27 giugno.

cy4games partecipanti