Gli studenti che si immatricolano al Corso di Laurea in MATEMATICA dovranno sostenere un TEST di AUTOVALUTAZIONE per la verifica della preparazione iniziale.

Il TEST si svolgerà il giorno 3 ottobre 2018 ore 10:00 nell'Aula A2 del Dipartimento di Matematica e Informatica si articola in 15 quesiti a risposta multipla su questioni di matematica di base e di logica da risolvere in 90 minuti.

Un esito non positivo o il non svolgimento del TEST, non pregiudica l’iscrizione, ma comporta l'obbligo di frequentare un corso di allineamento (12 ore di lezioni integrative nell'ambito di uno degli insegnamenti del I anno).

E' possibile consultare i TEST proposti negli anni precenenti (dal 2009 al 2017).

Lo studente che intenda sostenere il TEST, dopo essersi iscritto allo stesso con l'apposito modulo, deve presentarsi in Dipartimento il 2 Ottobre 2018 munito esclusivamente di un documento di identità valido e di una penna biro nera.

Il modulo per l'iscrizione al test  deve essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure fax al numero 075-5855024 entro il 2 Ottobre 2018.

Le conoscenze richieste per il superamento del TEST sono richiamate nel PRECORSO DI MATEMATICA che tutti gli studenti sono invitati a frequentare.