Come richiesto dal MIUR, si consiglia di sostenere un test di valutazione, che non è però vincolante per l’iscrizione, al fine di verificare l’adeguatezza della preparazione iniziale.

Il test, a risposta multipla, verterà quindi su argomenti di Matematica di base e Logica e verrà  svolto Mercoledì 7 Ottobre 2020 in modalità che verranno tempestivamente comunicate alla pagina web Informazioni per i futuri studenti ( TEST proposti negli anni precenenti dal 2009 al 2019).

Le conoscenze di cui al secondo comma sono richiamate nel precorso (qui alcune delle DISPENSE sui contenutiche in quest’anno accademico si svolge dal 14 al 25 Settembre 2020 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, prima dell’inizio delle lezioni dei corsi e prima del test di valutazione. Una verifica non positiva, o il non svolgimento del test di Ottobre, non pregiudica l’iscrizione, ma dà luogo a specifici obblighi formativi aggiuntivi OFA.

Al docente di Analisi Matematica I, per ogni suddetto studente che non abbia superato o sostenuto il test, è affidato il compito di verificare e certificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale, cioé l’avvenuto conseguimento degli OFA. Tale certificazione avviene tramite il superamento dell’esame di profitto di Analisi Matematica I.