Gli insegnamenti di lingua vengono erogati dal Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) e sono semestrali.

Il piano di studi del Corso di Laurea in Matematica, prevede l'acquisizione di:

-3 CFU di Lingua Inglese al I anno: il livello di competenza richiesto è B1.

-3 CFU di Ulteriori conoscenze linguistiche al II anno: il livello di competenza richiesto è B2 se si sceglie la Lingua inglese e B1 (o livello superiore) se si sceglie un'altra lingua Europea.

 

Coloro che sono in possesso di certificazioni linguistiche, ottenute da non più di tre anni presso Enti certificatori accreditati a livello internazionale e dal MIUR, possono chiederne la convalida seguendo le istruzioni del CLA .

 

Le matricole che possiedono già una buona conoscenza della Lingua Inglese, possono partecipare ai Test riservati alle Matricole A.A. 2018/19 . I test si svolgeranno presso il CLA UNIPG (via Enrico Dal Pozzo, Perugia) tutti i mercoledì dal 19 settembre al 5 dicembre 2018 e in caso di superamento del livello richiesto dal piano di studi, si acquisiranno i relativi crediti.

Nel caso in cui non venga confermato il livello richiesto, gli studenti saranno tenuti a frequentare le attività didattiche presso il CLA nel I semestre (ottobre-dicembre) o nel II semestre (febbraio-maggio) e sostenere il test finale di livello subito dopo il corso o nelle sessioni successive.

Ulteriori informazioni e chiarimenti riguardo le attività didattiche del Centro Linguistico d'Ateneo sono disponibili all'indirizzo http://cla.unipg.it/