PROVA FINALE - NUOVA PROCEDURA (a partire dalla sessione di aprile 2020)

 

A partire dalle sedute di Laurea della sessione straordinaria dell’A.A. 2018/2019 (aprile 2020)

cambiano le modalità di presentazione dell’elaborato di tesi.

 

Informazioni generali sulla Prova Finale della Laurea Magistrale in Informatica

Potete trovare le date delle sedute di Laurea nella pagina Calendario Esami.

 

 Adempimenti:

  • ALMENO 45 GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA, inoltrare alla Segreteria Studenti la domanda di laurea tramite il SOL, nuova procedura On-Line.  Entrare nel SOL con le proprie credenziali, scegliere dal menù il link “Laurea” e cliccare su “Conseguimento titolo”. Il sistema guiderà l’utente alla compilazione della domanda di laurea online. Si raccomanda di inserire, quando richiesto, gli allegati obbligatori (Foglio titolo tesi debitamente compilato e firmato dal/dai Relatore/i, fotocopia libretto universitario e ricevuta questionario AlmaLaurea) seguendo le indicazioni riportate all’indirizzo: https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/laureandi.
  • ALMENO 20 GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA, caricare l’elaborato definitivo di tesi in formato pdf, tramite la propria Area SOL, seguendo le istruzioni della GUIDA STUDENTI AL CARICAMENTO DELLA TESI IN FORMATO ELETTRONICO UNIPG.
  • ALMENO 15 GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA, inviare un unico file pdf della tesi (completo di frontespizio firmato dal laureando e dal/dai Relatore/i), mediante email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  La consegna della tesi alla Segreteria Didattica non è richiesta in quanto non più necessaria.
  • CIRCA 7 GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA, tutti i laureandi riceveranno una mail a seguito della quale dovranno collegarsi alla piattaforma e-learning Unistudium all'indirizzo https://www.unistudium.unipg.it/unistudium/course/view.php?id=21618 e seguire le istruzioni in esso elencate per la compilazione del QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE del Corso di Studio.
  • IL GIORNO DELLA SEDUTA DI LAUREA, il laureando deve mettere a disposizione una copia cartacea della tesi.
I laureandi che, dopo avere inoltrato le documentazioni agli Uffici, decidano di rimandare la discussione di laurea ad una seduta di laurea successiva o oltre, sono tenuti a darne IMMEDIATA COMUNICAZIONE, oltre che al proprio Relatore, al Presidente del Corso di Laurea,  all'Ufficio Carriere Studenti e alla Segreteria Didattica (anche via e-mail).